Rassegna stampa di oggi 26 gennaio 2022
Rassegna stampa di oggi 26 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
I titoli di apertura dei giornali di oggi riguardano la seconda votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica svoltasi ieri, in cui hanno ancora prevalso le schede bianche.
E la rosa di nomi (Moratti, Nordio, Pera) proposta dal centrodestra e respinta da centrosinistra e Movimento 5 Stelle con un comunicato in cui hanno richiesto per oggi un incontro fra i leader dei principali partiti per trovare una candidatura condivisa.
Avvenire e Domani seguono invece la situazione in Ucraina. Il quotidiano Domani titola, infatti: L’Italia senza line. Oltre al voto sul Quirinale, c’è la guerra in Europa. La politica se ne è accorta? Tutti quelli che dovrebbero gestire la crisi sono impegnati nella corsa al Colle.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, che in prima apre su: Grido d’allarme della scuola. Ad un passo dalla paralisi. Salite a 1.344 le classi in Dad in Liguria. Sempre più difficile gestire le regole su controlli e quarantene.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre invece sul Pnrr, già possibile una revisione. Per Enrico Giovannini aggiustamento giustificato dai prezzi delle materie prime.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina ai 100 miliardi per le infrastrutture. Boom di presenze al videoforum di Italia Oggi. Giovannini: negli appalti diventano fondamentali i professionisti. Richiesta da tutti una rottamazione straordinaria.
Giornali sportivi
I giornali sportivi di oggi, infine, commentano l’acquisto da parte della Juventus dell’attaccante della Fiorentina Vlahovic per la cifra di settanta milioni di euro. L’acquisto si è reso necessario perché alla Vecchia Signora mancava una vera e propria punta.
Sfogliate la galleria e buona lettura!