Rassegna stampa di oggi 27 agosto 2022
Rassegna stampa di oggi 27 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono riservati ancora al gas, il cui prezzo continua a salire giorno dopo giorno e che venerdì ha superato per la prima volta i 300 euro al megawattora.
A questo proposito è probabile che nei prossimi giorni sia organizzata una riunione d’emergenza dei leader europei, per trovare una soluzione comune alla crisi che era già partita prima della guerra tra Russia e Ucraina.
Su Repubblica si parla ancora dell’inchiesta che ha rivelato come per anni ci sia stata una spia russa infiltrata tra gli ufficiali della base NATO di Napoli: nell’edizione di oggi ci sono nuovi dettagli sulla vita della spia in Italia.
Diversi giornali, inoltre, danno molto spazio alla morte dell’imprenditore Alberto Balocco, ucciso da un fulmine mentre era in bici. L’incidente in cui è morto si è verificato ieri in Val Chisone, nel torinese.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Powell delude, Borse al tappeto. Il presidente della Fed conferma la linea dura contro l’inflazione. Milano cede il 2,5%, l’euro resta sotto la parità. Lo spread tocca i 234 punti.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato su: Partiti divisi anche sul fisco. Il Centrosinistra punta sul potenziamento della lotta all’evasione. Il Centrodestra alla semplificazione e alla pace fiscale. Il Terzo polo mira alla digitalizzazione.
Giornali sportivi
I giornali sportivi dedicano le prime pagine alla vittoria della Lazio sulla blasonata Inter per 3 a 1. La partita, valida per il campionato di Calcio di Serie A che ora vede in testa proprio la Lazio, si è giocata ieri allo stadio Olimpico di Roma. Poi, si scrive del Gran Premio di Formula 1 in Belgio.
Apri la galleria e buona lettura!