Rassegna stampa di oggi 27 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 27 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 27 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono due.

La guerra in Ucraina, con il colloquio telefonico di ieri fra il presidente ucraino Zelensky e quello cinese Xi Jinping e l’attacco a Kherson contro un giornalista di Repubblica che è stato ferito e uno ucraino che è stato ucciso.

Poi, la proposta presentata ieri dalla Commissione Europea per riformare il Patto di stabilità, l’accordo per tenere sotto controllo i conti pubblici dei paesi dell’Unione Europea.

Domani apre invece sull’informativa al parlamento del ministro Fitto sui ritardi del PNRR, mentre i giornali sportivi commentano la vittoria in semifinale di Coppa Italia dell’Inter, che si qualifica per la finale, sulla Juventus.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Patto di stabilità, le nuove regole Ue. Per l’Italia correzione da 8-15 miliardi. Piani di risanamento da quattro a sette anni concordati con i singoli Paesi. Giorgetti rilancia: va esclusa la spesa per investimenti. La Germania: piano deludente.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Super class action dopata. Assonime denuncia: l’azione collettiva può essere promossa anche dai Garanti, Bankitalia, Ministero delle imprese e altre attività settoriali. Pagano le imprese.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. La Gazzetta dello Sport titola a tutta pagina: Inter bella di Coppa. Juve spenta, Inzaghi va in finale. Signora al buio. Il futuro con Max è un’incognita.

Scorri la galleria e buona lettura!