Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 27 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 27 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 27 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La campagna elettorale per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre è sempre in apertura su quasi tutti i giornali di oggi. In mancanza di notizie concrete, i titoli continuano a occuparsi delle alleanze fra i vari partiti.

Sia del centrosinistra che del centrodestra. Inoltre, si scrive delle discussioni sul candidato premier, sia nella coalizione di centrosinistra che in quella di centrodestra, dove ancora non c’è accordo sul nome dell’eventuale premier. La scelta comunque ricadrà sulle spalle del Presidente della Repubblica Sergio Mattarellaq.

 Avvenire apre, invece, sull’accordo raggiunto fra i paesi dell’Unione Europea per ridurre del 15% i consumi di gas in conseguenza dei tagli delle forniture provenienti dalla Russia.

Dal canto suo, il Messaggero ipotizza il contenuto del nuovo “decreto aiuti” a cui sta lavorando il governo, e il Sole 24 Ore apre sulle preoccupazioni del Fondo Monetario Internazionale per il rischio di un’economia in recessione nel 2023.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Il Messaggero Veneto, quotidiano del Friuli che titola: Ferie lunghe in fabbrica per risparmiare energia. I prezzi di metano ed elettricità ai massimi. Molte aziende costrette a chiusure prolungate.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Fmi: rischio recessione. Con guerra e inflazione per Eurozona e Usa pericolo crescita zero. Nel 2022 il Pil per l’Italia sale al 3%. Poi cade. avanti con le riforme.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del Mercoledì su: La P. A. va in outsourcing. Il ddl concorrenza approvato ieri alla Camera, amplia notevolmente le possibilità di affidare ai liberi professionisti adempimenti presso le pubbliche amministrazioni.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine riguardano ancora una volta gli acquisti e le cessioni di calciatori da parte dei club di serie A. Ieri c’è stata la presentazione in pompa magna del calciatore Dybala ai tifosi della Roma. Firmino va alla Juve.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it