Rassegna stampa di oggi 27 maggio 2023
Rassegna stampa di oggi 27 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. In una giornata priva di grandi avvenimenti, l’apertura dei giornali è dedicata oggi ai ritardi nell’attuazione del PNRR e le osservazioni del Fondo Monetario Internazionale sulle scelte economiche del governo Meloni.
Poi, trovano spazio i tentativi per ora vani di raggiungere una tregua fra Russia e Ucraina. L’alluvione in Emilia-Romagna e la discussione sulla nomina del commissario straordinario per la ricostruzione.
Infine, la gestione dell’accoglienza dei migranti nei paesi dell’Unione Europea, e la mancata approvazione della gratuità della pillola anticoncezionale da parte del consiglio di amministrazione dell’Agenzia per il farmaco.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Meloni: “Avanti sul taglio del cuneo., la sfida è renderlo più ampio e strutturale”. “Preziosa la visita di Ursula Von der Leyen in Romagna, dalla Ue flessibilità sui fondi”.
“Con Macron incontro concreto, i rapporti fra Italia e Francia non cambiano”. “Presidenzialismo e autonomia sono le riforme del Centro-destra e le faremo”.Pnrr: stretta sui controlli della Corte dei Conti.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del sabato: Sempre più miliardi all’estero. I risparmi degli italiani in fuga: sono oltre 200 i miliardi legalmente detenuti nel 2021. 9 miliardi in più rispetto al 2020 che aveva segnato un +27 miliardi sul 2019.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista al presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella: “Giocavo a tennis, tifavo per Bartali, amo la pallavolo”.
Scorri la galleria e buona lettura!