Rassegna stampa di oggi 27 marzo 2022
Rassegna stampa di oggi 27 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
L’apertura di molti giornali è dedicata al discorso del presidente americano Joe Biden che a Varsavia, in Polonia, ha invitato i cittadini russi a ribellarsi contro il loro presidente, Vladimir Putin.
Molti altri titoli sono dedicati gli sviluppi della guerra in Ucraina e alle conseguenze dell’invasione russa, soprattutto dal punto di vista economico: la necessità di trovare alternative al gas naturale importato dalla Russia.
Inoltre, gli incentivi per la produzione di energia rinnovabile e le nuove previsioni al ribasso in merito all’andamento dell’economia italiana. Il Corriere della Sera, infatti, titola Biden: Putin non può restare. Il Cremlino reagisce: non decide lui.
Gli fa da eco La Repubblica che titola: Russi, cacciate il tiranno. Durissimo attacco di Biden allo Zar. E’ un macellaio non può rimanere al potere. Missili sulla cità più vicina alla Polonia durante il discorso del presidente Usa. A Mariupol civili intrappolati sotto le bombe.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo L’Eco di Bergamo che apre su: Bergamo, il caro bollette ha risparmiato l’acqua. L’Osservatorio dei prezzi: la spesa annua per famiglia è aumentata del quattro per cento.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, apre sulle Rinnovabili, meno vincoli in arrivo. Maggioranza compatta sulle modifiche al Decreto Legge sulle bollette per più semplificazioni. L’obiettivo è anticipare le misure in vista del nuovo decreto Pnrr.
Giornali sportivi
Le aperture dei giornali sportivi parlano della possibile conferma dell’allenatore Roberto Mancini alla guida della Nazionale italiana dopo l’eliminazione alle qualificazioni mondiali; e dell’annuncio dell’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, che dovrà tornare in ospedale per il rischio di ricomparsa della leucemia.
Sfogliate la galleria e buona lettura!