Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 27 novembre 2022

Pubblicato il 27 Novembre 2022 - 9:05

Rassegna stampa di oggi 27 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 27 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le prime pagine di oggi dedicano quasi tutte molto spazio al nubifragio di sabato mattina che ha causato una grossa frana a Casamicciola, sull’isola di Ischia.

Su alcune prime pagine ci sono riferimenti alle evoluzioni della guerra in Ucraina e alla morte di Vladimir Makei, ministro degli Esteri della Bielorussia. Ci sono poi diverse opinioni e piccole evoluzioni della vicenda che riguarda le indagini sulle cooperative gestite dalla suocera di Aboubakar Soumahoro.

Per lo sport, si parla soprattutto del gol di Lionel Messi e dei due gol di Kylian Mbappé nelle vittorie di Argentina e Francia rispettivamente su Messico e Danimarca.

Giornali economici 

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola:  Operazione Intel, 11 miliardi a rischio. Aumenta il valore del prestigioso polo italiano dei microchip. La società Usa valuta la sede territoriale. Il Governo italiano deve definire la dote finanziaria. Manovra, più elevato l’assegno unico per i figli. Vale 10 miliardi il fondo per gli extra costi del Pnrr.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola anche la domenica, apre su: Alitalia, ci costa ancora. Ricorso contro il Mise che deve dare il via libera. Gli ex commissari fanno causa al Tar per avere quasi due anni di stipendi non pagati. Superbonus. Nuovi lavori, ora è meglio aspettare.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in rassegna stampa, sulle prime pagine scrivono dei campionati mondiali di calcio e dei risultati di ieri del turno per accedere agli ottavi  di finale. L’Argentina ha battuto il Messico per 2 a 0 con gol di Messi e Fernandez. La Francia ha battuto la Danimarca, La Polonia vince per 2 a 0 contro l’Arabia Saudita. Infine, l’Australia ha vinto contro la Tunisia.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Continua la lettura