Rassegna stampa di oggi 28 gennaio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 28 gennaio 2022

Rassegna stampa di oggi 28 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

È sempre l’elezione del nuovo presidente della Repubblica la notizia di apertura su tutti i giornali, che dopo il cauto ottimismo di ieri sul raggiungimento di un accordo fra i partiti su un candidato condiviso oggi sembrano tornati a vedere ancora lontana l’elezione.

Dopo la quarta votazione senza risultato la giornata di ieri si è conclusa con una riunione del centrodestra che ha indicato di voler votare oggi per uno dei tre candidati già proposti martedì o per la presidente del Senato Casellati, tutti nomi sui quali non c’è accordo con centrosinistra e Movimento 5 Stelle.

Libero, dal canto suo, titola Quirinale e Covid: arriva prima la pillola del nuovo presidente. L’Ema autorizza il farmaco Pfizer, il primo ad uso domiciliare: abbatte il virus al 90%. Il Centrodestra per il Colle punta su Casini o Casellati.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il quotidiano del Molise Primo Piano che titola sul covid. Altri due decessi e quattro nuovi ricoveri. Il totale dei pazienti assistiti al Cardarelli di Campobasso sono 44, tre curati in terapia intensiva.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre invece sulle dichiarazioni de ministro Franco. Nuove misure sul caro energia. Il ministro apre alle ipotesi di altri interventi. Evitare blocchi alla produzione.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Pnrr. Verifiche passo passo. I controlli della Corte dei Conti sulla messa a terra dei progetti da parte degli enti territoriali saranno semestrali e verificheranno in corso d’opera i risultati intermedi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi di oggi, infine, si soffermano sul contrato firmato dal calciatore Vlahovic che è ufficialmente della Juventus. La Gazzetta dello Sport, infatti, titola: Affare fatto! Chiuso l’accordo con l’attaccante serbo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!