Rassegna stampa di oggi 28 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 28 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 28 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sono due le notizie principali di cui si occupano i giornali di oggi in apertura.

La visita a Washington della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha incontrato ieri il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, e le modifiche apportate dal governo ai progetti previsti per il PNRR.

Fra le quali molti giornali sottolineano il taglio dei fondi per le misure sul dissesto idrogeologico e sull’efficienza energetica dei comuni.

Qualche giornale titola invece sul discorso del presidente della Repubblica Mattarella ai giornalisti parlamentari per la “cerimonia del ventaglio”, nel quale ha invitato a non sottovalutare gli effetti del cambiamento climatico e a mantenere separati i ruoli di magistratura e parlamento. Mentre Avvenire si occupa dell’andamento della guerra fra Russia e Ucraina.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro. Il nuovo Pnrr: cambiano 144 obiettivi. Via dla Piano progetti per 16 miliardi. Fitto presenta la revisione. Stop ai fondi per comuni, alluvioni, welfare e Ilva.

Repower da 19,2 miliardi. Sul tavolo superbonus al 100% per i redditi bassi. Albertis, pace fra Benetton e  Pérez: “Leadership globale ancora più forte”. Se Santis: “Rafforzare il bonus ricerca e sviluppo per investire di più”.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del venerdì apre su: Vai in ferie? Dillo al fisco. Se l’interruzione dell’attività supera i 12 giorni, l’Agenzia delle entrate chiede una comunicazione ai commercianti dotati di registratore telematico dei corrispettivi.

Biden ha ricevuto Meloni perché si fida dell’Italia come partener affidabile nella Ue. In Germania sta morendo l’Unità tedesca, non ha più lettori.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora di calcio mercato. Il Corriere dello Sport titola: Inter, fai presto. Il pari con l’Al-Nassr di Ronaldo mostra i limiti dell’attacco nerazzurro. Frattesi salva Inzaghi a corto di punte: serve l’affondo per Balogun.

Scorri la galleria e buona lettura!