Rassegna stampa di oggi, 28 ottobre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi, 28 ottobre 2021

Rassegna stampa di oggi, 28 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La notizia in apertura su tutti i giornali di oggi è il voto al Senato sulla proposta del centrodestra di accantonare la discussione sul disegno di legge Zan contro l’omotransfobia, proposta approvata con il voto segreto fra le accuse tra i partiti di centrosinistra sulla responsabilità della bocciatura.

L’altra notizia principale è la manovra economica che dovrebbe essere discussa oggi dal Consiglio dei ministri, con la mediazione finale sulla riforma delle pensioni che dovrebbe prevedere il passaggio a “quota 102” per il 2022.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, apre su Draghi. Per lui la pensione a 59 anni, a quota 99. E’ contro quota 100, ma il suo assegno arrivò ben prima. Invita a preoccuparsi per le generazioni future, ma è un pensionato baby.

Il Tempo, quotidiano indipendente, titola su un fatto di cronaca. Droga dello stupro a politici e vip. Un insegnante riceveva la merce direttamente a scuola. Tra i clienti pure un sacerdote. Nei guai la sorella della Muti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est che in prima pagina si occupa di Green Pass. Si studia la proroga in vista del 31 dicembre quando scadrà anche lo stato di emergenza.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Turismo: arriva il superbonus 80%. Via libera del Consiglio dei Ministri a 2,4 miliardi di euro tra crediti di imposta e aiuti a fondo perduto.

Anche Italia Oggi, altro giornale economico, politico e finanziario, dedica la sua prima pagina agli incentivi per il Turismo. Nel Decreto Legge attuativo del Pnrr oltre ai crediti di imposta e al fondo perduto, anche finanziamenti rimborsabili in 15 anni.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano i risultati del turno infrasettimanale in Serie A, con la vittoria dell’Inter e la sconfitta della Juventus. Su quest’ultima si dà spazio alla delusione del tecnico Juventino Allegri.

Sfogliate la galleria e buona lettura!