Rassegna stampa di oggi 28marzo 2023
Rassegna stampa di oggi 28marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale, però, in apertura sui giornali di oggi è l’annuncio del primo ministro israeliano Netanyahu di voler rinviare l’esame della riforma della giustizia da parte del parlamento.
La decisione è presa dopo le proteste in gran parte del paese per la rimozione del ministro della Difesa, critico sul provvedimento. Domani titola sulle richieste di assunzione di lavoratori stranieri presentate ieri nel “click day”.
Il Messaggero apre sui contenuti del decreto sulla concorrenza che dovrebbe essere esaminato dal Consiglio dei ministri. Il Giornale si occupa degli sprechi nella rete di distribuzione dell’acqua in Italia. Il Resto del Carlino titola, dal canto suo, sulle minacce militari russe agli Stati Uniti.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Borse e banche, prove di rimbalzo. Dopo il venerdì nero i listini recuperano terreno. Piazza Affari chiude a +1,21%. I dati Bce parlano di stretta su credito, ma gli analisti vedono la recessione. Deutsche Bank, nel mirino derivati e asset illiquidi.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del martedì: Il fisco punta i beni all’estero. Nel mirino delle Entrate attività estere detenute ma non dichiarate dai contribuenti. Una pioggia di lettere di compliance per incentivare la regolarizzazione spontanea.
De Luca (Campania) serve un patto politico tra centrodestra e centrosinistra contro le baby gang. Poi, in vista una proroga di due mesi per per i termini di molte sanatorie introdotte dalla legge di bilancio.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la corsa ad accaparrarsi il campione italo-argentino Mateo Retegui, reduce dalla partita con gol dell’Italia contro Malta.
Apri la galleria e buona lettura!