Rassegna stampa di oggi 29 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 29 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 29 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. L’approvazione alla Camera della nuova risoluzione sullo scostamento di bilancio dopo la bocciatura di quella presentata giovedì per le assenze nella maggioranza.

Le stime dell’ISTAT sul PIL del primo trimestre, migliori di quanto previsto in precedenza. La richiesta dell’Unione Europea di ratifica del Meccanismo Europeo di Stabilità da parte dell’Italia, unico paese ancora mancante.

La visita della presidente del Consiglio Meloni a Londra, i bombardamenti russi sull’Ucraina, il viaggio di Papa Francesco in Ungheria, e i commenti alla sentenza definitiva di assoluzione nel processo sulla “trattativa Stato-mafia”.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: “L’Italia cresce, le imprese sono forti. Su Mes e Patto di stabilità trattativa aperta”. In autunno più margini per interventi a sostegno di famiglie e aziende. Non vedo argomenti per un cambio di  opinione al ribasso del rating Italia. Sono le parole di Giorgetti rilasciate in una intervista al giornale economico.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del sabato: Maxifrodi sui bonus edilizi. In due mesi sono più che raddoppiati in valore i sequestri della Guardia di Finanza, passando dai 3,7 miliardi di euro al 16 febbraio 2023 ad almeno 7,7 miliardi di euro di oggi.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Il Corriere dello Sport titola sulla squadra di calcio del Napoli che si prepara all’emozionante conto alla rovescia per un favoloso evento atteso da 33 anni. “Mondonapoli”. Scudetto day: domani 200 Paesi collegati in diretta tv col Maradona.

Scorri la galleria e buona lettura!