Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 29 dicembre 2021

Si parla soprattutto del record di contagi giornalieri dovuto alla variante omicron e del grande caos dei tamponi
sei in  Rassegna stampa

4 settimane fa - 29 Dicembre 2021

Rassegna stampa di oggi 29 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Su quasi tutte le prime pagine dei giornali di oggi si parla di nuovo di variante omicron e del grande aumento di contagi degli ultimi giorni: martedì in Italia sono stati riscontrati 78.313 casi positivi, il numero più alto mai registrato, che però deve essere letto insieme ad altri dati, tra cui il grande numero di tamponi effettuati.

Si parla dell’ipotesi che sia introdotto il cosiddetto “Super Green Pass” anche per andare al lavoro, mentre su diversi giornali locali si discute della scelta di alcune regioni di utilizzare anche il test antigenico rapido per determinare l’isolamento.

La Verità titola: un milione di test, record di positivi: non sanno più come uscirne. Salgono i contagi, calano le quarantene. Tamponi impossibili, tracciamento saltato, vaccinati infettati, malati abbandonati a se stessi.

Il Piccolo, giornale di Trieste, apre con una pagina celebrativa per i 140 anni dalla sua prima pubblicazione, avvenuta il 29 dicembre del 1881. Oggi la consegna del sigillo della città di Trieste al Piccolo per i 140 anni dalla fondazione.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla scuola. Ecco il nuovo esame di maturità. Pronto il piano del ministro Bianchi per le prove del 2022. Previsti scritto di italiano, tesi di diploma e colloquio multidisciplinare.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Stretta della Guardia di Finanza sui crediti ceduti. La Guardia di Finanza scende in campo per un monitoraggio in tempo reale dei crediti fiscali gestiti dall’Agenzia delle Entrate.

Giornali sportivi

I giornali sportivi di oggi si occupano principalmente di calcio mercato. In particolare, della stratosferica offerta di 50 milioni del Toronto per avere tra le proprie fila il campione del Napoli e della nazionale Lorenzo Insigne.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 29 dicembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa