Rassegna stampa di oggi 29 gennaio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 29 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 29 gennaio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. L’accordo firmato tra l’Italia e la Libia per l’approvvigionamento di gas e gli atti vandalici contro alcune sedi diplomatiche italiane riconducibili agli anarchici campeggiano sulle prime pagine dei quotidiani oggi in edicola.

Inoltre, un bilancio dei primi cento giorni di governo di Giorgia Meloni e le previsioni sull’andamento dei prezzi della bolletta elettrica che dovrebbero scendere nelle prossime settimane, almeno secondo il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.

Il Corriere della Sera titola: Meloni, un patto con la Libia. Investimenti per 8 miliardi sul gas. La premier: Ma sui migranti si faccia di più. Altro titolo: Doppio attacco contro diplomatici italiani. La “firma” anarchica per il caso Cospito.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Troppo nero per Ong e Associazioni. Per il Sostituto Procuratore di Napoli, lì si annida il rischio di corruzione.

L’allarme dei magistrati corto circuito sulla riforma penale. Altro titolo è: Bill Gates latifondista diventa l’agricoltore con più terra negli Usa. Poi, ancora: Concorrenza riparte il dossier riforma.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa  commentano con un certo risalto la vittoria dell’Inter contro la Cremonese e la tensione tra la Roma e il suo giocatore Nicolò Zaniolo che vorrebbe essere ceduto.

La Gazzetta dello Sport, infatti titola: Zaniolo e Skriniar tensione alle stelle. Nicolò scaricato: in attesa Milan e Bournemouth. L’interista subito al Psg? Il Corriere dello Sport dal canto suo titola: Fanta derby. Stadio Maradona pieno per la sfida (20.45), il mondo davanti alla Tv.

Apri la galleria e buona lettura!