Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 29 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 29 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 29 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I titoli di apertura dei giornali di oggi seguono la situazione politica dopo le elezioni di domenica scorsa.

Ieri c’è stato l’incontro fra i leader di Fratelli d’Italia Meloni e della Lega Salvini, nel quale secondo alcuni giornali Salvini avrebbe insistito con la richiesta per sé del ministero dell’Interno nel prossimo governo.

Si fanno ipotesi sulle possibili modifiche al reddito di cittadinanza, mentre la Corte di Cassazione ha rivisto gli elenchi degli eletti, fra i quali c’è di nuovo Umberto Bossi.

Il Manifesto apre invece sui dati della Nota di aggiornamento al documento di economia e finanza, con le nuove previsioni sull’andamento dell’economia italiana, mentre Avvenire si occupa delle notizie sulla guerra fra Russia e Ucraina.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Giustizia, in porto le riforme del Pnrr. Dopo i pareri delle Camere via libera finale del Cdm ai tre decreti attuativi. Revisione del processo civile e di quello penale, nuovo ufficio del processo.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Sanzioni Inps, si cambia rotta. Il costo per la violazione dell’omesso versamento di ritenute contributive è pari a 10mila euro e non più di 17mila come finora è stato chiesto dall’Istituto di previdenza.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si scrive soprattutto del primo arbitraggio affidato ad una donna. Il debutto in una partita di Seria A del campionato di calcio maschile. Sarà, infatti, Maria Sole Ferrieri Caputi  a dirigere la partita tra Sassuolo e Salernitana.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Due ragazze com il vizio del furto beccate dai carabinieri
Carabinieri
Due ragazze com il vizio del furto beccate dai carabinieri
Prende a martellate il figlio disabile e poi si suicida
disabile
Prende a martellate il figlio disabile e poi si suicida