Rassegna stampa di oggi 3 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 3 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 3 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sui giornali di oggi l’apertura è dedicata ai ritardi nell’attuazione dei progetti previsti nel PNRR.

Poi, i nuovi provvedimenti per la gestione dei migranti a cui starebbe lavorando il governo. L’attentato in un bar di San Pietroburgo in cui è morto un noto blogger russo filo putiniano.

Infine, le parole del ministro dell’Agricoltura Lollobrigida critico verso chi riceve il reddito di cittadinanza, e le discussioni sulla riforma del fisco proposta dal governo. I giornali sportivi commentano la netta vittoria del Milan, che ha battuto per 4-0 il Napoli in Serie A.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Fisco e immobili. Bonus edilizi e 110%, le vie per sbloccare i crediti 2022 2023. Invio fino al 30 novembre per cedere gli sconti dell’anno in corso. Sui nuovi lavori decisivi l’avvio del cantiere e le eccezioni votate alla Camera.

Antiriciclaggio, focus sui professionisti. Sotto la lente Gdf gli atti per operazioni societarie anche legate ai fondi Pnrr. Equo compenso, perimetro ristretto. Pa e aziende: obbligati solo il 70mila.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del lunedì: Stop al penale per chi paga. Causa speciale di non punibilità per i reati di omesso versamento dell’Iva, delle ritenute certificate e di indebita compensazione. Purché si versi, anche a rate.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la clamorosa sconfitta in casa allo stadio Maradona della capolista Napoli che affrontava il Milan di Pioli. La squadra partenopea ha subito il 4 a 0 dalla squadra rossonera. Resta comunque ben saldo in testa alla classifica.

Apri la galleria e buona lettura!