Rassegna stampa di oggi 3 giugno 2023
Rassegna stampa di oggi 3 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I principali quotidiani oggi aprono sulle perplessità espresse dalla Commissione europea dopo che il governo italiano ha deciso di limitare i controlli della Corte dei conti sul PNRR.
Altri quotidiani si concentrano da diversi punti di vista sulle celebrazioni del 2 giugno per la Festa della Repubblica. Su molti giornali sono ancora molto presenti commenti e dettagli sull’omicidio di una giovane donna da parte del suo fidanzato avvenuto a Senago, in provincia di Milano.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Nasce la cassa integrazione veloce per le calamità. Nel decreto alluvione la Cig unica semplificata per 300mila persone. Per gli autonomi assegno ogni 15 giorni a partire da 500 euro (fino a 3mila). Per gli aiuti requisiti da autocertificare.
Imprese Ue: meno vincoli per la competitività. Pnrr, lite Governo-Ue sui controlli. Bruxelles: norme italiane da monitorare. La replica: polemiche strumentali.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del sabato: Alluvione, tregua fiscale. Versamenti e adempimenti tributari e contributivi sospesi fino al 31 agosto, incluse ritenute e addizionali Irpef. Previsti aiuti e incentivi mirati per i settori più colpiti.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi commentano la notizia del giorno che è il rinnovo dell’attaccante portoghese Rafael Leao con il Milan fino al 2028.
Scorri la galleria e buona lettura!