Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 3 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 3 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 3 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I quotidiani di oggi affrontano sulle prime pagine diversi argomenti. Tra gli altri, le fibrillazioni in maggiorana di Governo con una parte del Movimento 5 Stelle che scalpita per costringere Conte ad uscire dalla maggioranza.

Altra notizia che campeggia in prima pagina è l’inflazione che continua galoppare. Secondo la Repubblica è costata già uno stipendio a famiglia. Le stime dei sindacati sull’impatto dei rincari: da inizio anno bruciato sul potere di acquisto 1.200 euro.

Infine, alcuni giornali si soffermano sulla rivolta scoppiata in Libia, proteste nelle città, bruciato il Parlamento,  che influisce sul costo del petrolio, che certamente salirà ancora.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Il Mattino di Napoli che in prima pagina titola: Otto miliardi per l’energia, in arrivo aiuti alle imprese. Inflazione record, sconti fiscali per assorbire i rincari di benzina e bollette. Trivelle, nuovo stop: l’asse tra M5S, Pd e Lega boccia l’emendamento sul gas.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Caos aeroporti, vacanze a rischio. In Europa tra luglio e agosto cancellazione prevista per 190mila voli. Coinvolti 1,8 milioni di passeggeri, mancano personale e piloti.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Benzina può triplicare. Per la Banca d’Affari sarebbe la risposta di Putin al price cap. Ipotesi Jp Morgan: il petrolio rischia di salire a 380 dollari al barile conto i 111 attuali.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono ancora sul calcio mercato e sui cambi di casacca di diversi calciatori. Alcuni, rimasti senza contratto, sono ancora alla disperata ricerca di Club che li possano accogliere. Altra notizia che merita le prime pagine a la pole conquistata dal pilota Ferrari Sainz nel Gran Premio di Silverstone.

Sfogliate la galleria e buona lettura!


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it