Rassegna stampa di oggi 3 maggio 2023
Rassegna stampa di oggi 3 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Il decreto sul lavoro approvato dal Consiglio dei ministri nella riunione del primo maggio e le reazioni critiche di sindacati e opposizioni al suo contenuto sono la notizia principale sulla maggior parte dei quotidiani di oggi.
Il Corriere della Sera e il Sole 24 Ore titolano invece sui dati dell’inflazione ad aprile, che è tornata a salire dopo il calo del mese precedente. Mentre su molte prime pagine si parla dell’attesa per la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, a cui dedica la prima pagina anche il Riformista nel primo numero che ha come direttore Matteo Renzi.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Nuova fiammata del caro prezzi, un’arma in più per i falchi di Fed e Bce. In aprile i listini crescono dell’8,3%, pesa l’energia.
Carrello della spesa in calo. Anche nell’Eurozona stima preliminare di un rimbalzo (+7%). Oggi il rialzo della Fed, domani quello della Bce. Prevale la linea dura. Inoltre titola sul taglio al cuneo fiscale che costa 9,8 miliardi all’anno.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del mercoledì: Inps, verifiche senza stress. Prima dell’atto di accertamento l’Istituto comunicherà le anomalie riscontrate invitando alla correzione. Che potrà essere fatta dalle imprese entro 90 giorni.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Il Corriere dello Sport titola: VideoNapoli, si gioca su tre campi. C’è anche il Maradona esaurito davanti al maxischermo. Spalletti attende ad Udine. DeLa: “Vinto lo scudetto dell’onestà”.
Scorri la galleria e buona lettura!