Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 3 novembre 2021

La conferenza sul clima a Glasgow, le chiacchiere sul nuovo presidente della Repubblica, e le notizie sul coronavirus
sei in  Rassegna stampa

3 mesi fa - 3 Novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 3 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie sulla COP26, la conferenza sul clima in corso a Glasgow, sono in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi, che titolano sull’accordo raggiunto per fermare la deforestazione a partire dal 2030 e per ridurre le emissioni di metano.

Altri giornali cominciano a occuparsi dell’elezione del nuovo presidente della Repubblica Italiana, per il quale le candidature di cui si parla per ora sono quelle di Mario Draghi e Silvio Berlusconi.

Il Fatto Quotidiano e il Riformista aprono sulle critiche alla trasmissione Report per un servizio considerato troppo vicino alle posizioni di chi si oppone al vaccino. Bavaglio a Report per “leso vaccino” titola il giornate di Marco Travaglio.

La Repubblica titola sull’incontro di Glasgow. Più foreste e meno gas. L’impegno di cento Stati: entro il 2030 stop al disboscamento ed emissioni di metano ridotte. Cingolani: una svolta rapida per il clima come per la pandemia.

Giornali locali

Tra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli con le dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Entro fine novembre terza dose per tutti i docenti. Piano della Regione: troppi ragazzi scoperti, così si eviterà la chiusura delle scuole.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria apre sul Clima: bazooka da 5 miliardi di dollari. E’ la somma che il mercato attende dai privati dal 2025 per i bond sostenibili.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla Patent box senza penalità. Per Emiliano Fenu, relatore al Senato, si è trattato di un errore di scrittura della norma.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la vittoria della Juventus, già qualificata agli ottavi di finale, e il pareggio dell’Atalanta in Champions League. L’Atalanta è costretta al pareggio da due splendidi gol di Cristiano Ronaldo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 3 novembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa