Rassegna stampa di oggi 3 settembre 2022
Rassegna stampa di oggi 3 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. L’apertura di tutti i giornali di oggi è ancora dedicata al mercato energetico: le notizie principali sono l’accordo raggiunto fra i paesi che fanno parte del G7 per introdurre un limite al prezzo di acquisto del petrolio russo.
E il successivo annuncio da parte dell’azienda energetica statale russa Gazprom di rinviare la riapertura del gasdotto Nord Stream 1 che porta il gas naturale dalla Russia all’Europa.
Il Fatto Quotidiano critica il governo per le scelte fatte sui rigassificatori. Libero segue le proteste dei commercianti per le bollette dell’energia, e i giornali sportivi presentano gli anticipi di oggi in Serie A fra i quali spicca il derby di Milano fra Inter e Milan.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Dal G7 tetto al prezzo del petrolio russo. Mosca reagisce: Nordstream resta chiuso. I Paesi produttori di greggio sollecitati ad ampliare l’offerta. Altra notizia in prima: Cassazione, conto alla rovescia per la definizione agevolata.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Servizi Inps anche a distanza. Il cittadino che non può recarsi in una sede dell’Istituto può chiedere l’assistenza on line tramite operatore: alla data e ora stabilita potrà interagire con un impiegato.
Giornali sportivi
I giornali sportivi dedicano le prime pagine al prossimo turno del Campionato di calcio di Serie A. Tre gli incontri clou. Il derby della Madonnina fra Mila e Inter. Fiorentina che vuole fermare la Juventus e la partita fra Lazio e Napoli. Comincia il tour de force: 17 partite in 71 giorni fra campionato e Coppe.
Apri la galleria e buona lettura!