Rassegna stampa di oggi 30 agosto 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 30 agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 30 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa si concentrano anche oggi sull’aumento del prezzo del gas, con le ipotesi di possibili interventi per ridurne gli effetti per famiglie e imprese da parte del governo.

Che per ora sembra voler attendere di sapere quanti soldi avrà a disposizione grazie alle misure previste nel decreto “aiuti bis” senza aumentare il debito pubblico, e con l’apertura della Germania all’imposizione di un tetto massimo al prezzo di acquisto del gas nell’Unione Europea, che dovrebbe essere discusso nel Consiglio Europeo del 9 settembre.

Quotidiani Locali

Fra i giornali quotidiani segnaliamo in Rassegna Stampa La Nuova Sardegna che in prima pagina titola: Più fotovoltaico, ma non basta. L’isola tra le regioni con la maggior quota di energia green in Italia.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Titoli di Stato fiammata dei rendimenti. Il Btp punta al 4%. Oggi aste per 8 miliardi. Aumento anche per il bund. Il capoeconomista Lane della Bce frena sul rialzo dei tassi. I mercati per un maxi aumento.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Evasione, il fisco rifà i conti. Tra pandemia e crisi energetica l’obiettivo delle Entrate per il 2022è di incassare 14,4 miliardi, quasi un miliardo e mezzo in meno rispetto all’importo inizialmente fissato.

Giornali sportivi

I giornali sportivi dedicano le prime pagine come quasi tutti i giorni ancora al calcio mercato con gli ultimi acquisti  e cessioni da parte dei club di Seria A. Intanto, si registra l’infortunio del campione dell’Inter Lukaku che resterà fermo fino ad ottobre.

Apri la galleria e buona lettura!