Rassegna stampa di oggi 30 maggio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 30 maggio 2023

Rassegna stampa di oggi 30 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia di apertura su tutte le prime pagine di oggi riguarda i risultati dei ballottaggi per le elezioni amministrative e del primo turno di quelle in Sardegna e in Sicilia.

Con la netta affermazione del centrodestra che ha vinto in quasi tutte le città più grandi, con l’eccezione di Vicenza, dove ha vinto il candidato di centrosinistra. Le altre notizie principali sono gli scontri in Kosovo fra persone di etnia serba e albanese nei quali sono stati feriti degli alpini italiani che fanno parte di un contingente NATO nel paese.

Infine, le elezioni anticipate decise dal primo ministro Sanchez in Spagna e il ferimento di una professoressa da parte di uno studente in una scuola superiore di Abbiategrasso.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Superbonus, 30 miliardi bloccati. Solo la metà dello stock di crediti ha completato l’iter per il trasferimento.

Non decollano le misure previste per favorire lo sblocco degli sconti. Nel complesso dei bonus realizzate compensazioni per un valore di 15,3 miliardi. Controlli sul Pnrr, per dirigenti e politici scudo fino al 2026.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del martedì: Ancona va al centrodestra. Il capoluogo era governato dal csx fin dal dopoguerra. Il cdx vince quasi ovunque. Ai ballottaggi ribaltoni in quattro città su sette. Il csx perde Brindisi, ma vince a Vicenza.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi commentano i guai giudiziari della Juventus. La Gazzetta dello Sport titola, infatti: Processi Juve, c’è l’accordo.

Patteggiamento e niente ricorsi. Intesa fra la Figc e il club sugli stipendi: oggi la sentenza. Probabile una multa o al massimo tre punti di penalizzazione. Caso Allegri: è sotto assedio.

Scorri la galleria e buona lettura!