Rassegna stampa di oggi 30 novembre 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 30 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 30 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Il testo della legge di bilancio inviato per la discussione in parlamento e le parole del presidente della Repubblica Mattarella sulla lotta all’evasione fiscale.

Inoltre, i ritardi nella gestione dei fondi europei del PNRR, i livelli di assistenza nella sanità pubblica, le proposte del governo sull’accoglienza dei migranti, l’incontro fra il leader di Azione Calenda e la presidente del Consiglio Meloni.

Infine, si scrive sull’andamento della guerra in Ucraina e sulle dimissioni dell’intera dirigenza della Juventus a causa dell’indagine della magistratura sulle irregolarità nei bilanci compilati dalla società.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Previdenza, tagliate le rivalutazioni a tre milioni di pensionati (uno su cinque). Penalizzate le pensioni superiori a 2.300 euro lordi al mese. benefici alle minime. La spesa pubblica vola a 1.183 miliardi. Emissioni per 516.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: Parità di genere, sgravi al via. Sconti retributivi dell’1% per i datori di lavoro in possesso della certificazione di parità. Sono interessate le aziende con più di 50 dipendenti. Le domande all’Inps. Bonaccini: va cambiato il gruppo dirigente del Pd che non vince le elezioni da dieci anni.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si commentano la vicenda della dirigenza della Juventus. Il Corriere dello Sport titola: La Juve rischia. Il Club volta pagina dopo le dimissioni di Agnelli e dell’intero Cda. Falso in bilancio, nuova inchiesta Figc: si teme la penalizzazione. Ai campionati mondiali in Qatar, Senegal, Inghilterra e Olanda accedono agli ottavi.

Apri la galleria e buona lettura!