Rassegna stampa di oggi 30 ottobre 2021

30 Ottobre 2021

Rassegna stampa di oggi 30 ottobre 2021

Rassegna stampa di oggi 30 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine die maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Gli argomenti che oggi troviamo sulle prime pagine dei quotidiani vanno dall’arrivo dei capi di stato a Roma in occasione del G20 al via al referendum sulla Giustizia. Dal delitto di Ercolano ai timori del centrosinistra per la corsa al Quirinale.

------------

Il Corriere della Sera, infatti, titola: “Uniti contro il virus e sul clima”. Biden il presidente degli Stati Uniti da Mattarella a Draghi: Ottimo lavoro dell’Italia sui vaccini. Poi, la lunga visita in Vaticano.

Libero, dal canto suo, apre con il titolo: Sì al referendum, i magistrati tremano. Si vota sulla giustizia. La Cassazione approva i sei quesiti per responsabilizzare le toghe e riformare il Consiglio Superiore della Magistratura.

La Verità fa un’apertura solo sua su Immigrati, Energia e Industria. Il Patto segreto con i francesi. Accelera “l’accordo del Quirinale”. Proprio nelle ore del G20 Italia e Francia stringono sull’intesa bilaterale.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Resto del Carlino che in prima pagina tocca un argomento delicato e attuale. Pensione, ecco chi può andare nel 2022. E pubblica una guida alle regole

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sul Pil che va oltre le stime, ora punta al 7%. Nel terzo trimestre +2,6% e crescita già acquisita al 6,1%. Upb +1% negli ultimi tre mesi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Ora i dati diventano moneta. Possono essere usati per compre e vendere servizi digitali. Via libera al decreto legislativo che codifica quello che già avviene tutti i giorni, ma in modo tacito.

Giornali sportivi

I giornali sportivi isi occupano sempre di campionato di calcio di Serie A e della posizione della Juventus verso la Superlega. La squadra bianconera è ancora sul mercato alla ricerca di calciatori che possano potenziarla e renderla competitiva.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Continua la lettura