Rassegna stampa di oggi 31 agosto 2022.

Redazione
Rassegna stampa di oggi 31 agosto 2022.

Rassegna stampa di oggi 31 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa si concentrano ancora sull’aumento del prezzo del gas, sull’attesa di misure che ne attenuino gli effetti per famiglie e aziende e degli effetti sulle attività industriali.

Altri quotidiani titolano sulla campagna elettorale in pieno svolgimento dei vari partiti e sui dati degli ultimi sondaggi in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.

Avvenire apre sulla condanna da parte del Vaticano della guerra di occupazione russa in Ucraina. Libero si preoccupa di come potranno votare i positivi al coronavirus.

Il Fatto Quotidiano critica ancora il governo Draghi, e i giornali sportivi commentano i risultati dei tre anticipi del turno infrasettimanale di Serie A.

Quotidiani Locali

Fra i giornali quotidiani segnaliamo in Rassegna Stampa

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Scattano i primi fermi produttivi. Bonomi: Imprese in difficoltà gravi. Il leader di Confindustria: le aziende hanno fatto  miracoli, è mancata l’Europa. L’industria dei pannelli in legno spegne le macchine. Parte la cassa integrazione.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: Cig Covid, Inps all’incasso. Parte la campagna di recupero della cassa integrazione per la pandemia fruita senza averne diritto. L’Inps sta notificando gli avvisi di pagamento ai datori di lavoro.

Giornali sportivi

I giornali sportivi dedicano le prime pagine ai commenti sui risultati de tre anticipi del turno infrasettimanale del campionato di calcio di Serie A. La Roma vince e si porta in testa al campionato. L’Inter vince contro la Cremonese, mentre il Milan è fermato dal Sassuolo sul pareggio.

Apri la galleria e buona lettura!