Rassegna stampa di oggi 31 gennaio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 31 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 31 gennaio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quella principale in apertura sui giornali di oggi è il trasferimento di Alfredo Cospito dal carcere di Sassari a quello di Opera, in provincia di Milano.

In questo carcere rimarrà comunque in regime di 41-bis nonostante il peggioramento delle sue condizioni di salute dovuto allo sciopero della fame che sta facendo da oltre tre mesi per protestare proprio contro il 41-bis.

Il Messaggero titola invece sulle parole della presidente del Consiglio Meloni sull’autonomia regionale. Il Fatto Quotidiano  apre sul reddito di cittadinanza. La Verità abbandona per un giorno la sua campagna contro la gestione della pandemia di Covid per occuparsi dei rapporti fra le aziende occidentali e la Russia.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Gdf, sotto tiro bonus e partite iva. In 53 piani operativi focus su attività apri e chiudi. Uso indebito dei crediti e Pnrr. Controlli mirati su chi non risponde alle lettere del Fisco e sulle frodi per i carburanti.

Inoltre, titola: Nel piano europea sull’industria verde meno vincoli per gli aiuti di Stato. La proposta: favorire gli investimenti con il tax credit e con più sostegni.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del martedì apre su: Quote rosa, appalti in crisi. Imprese edili impossibilitate ad assumere almeno un terzo di donne, come previsto dal Pnrr, per mancanza di offerta. Quindi non partecipano e le gare vanno deserte.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa commentano le motivazioni della sentenza di penalizzazione di 15 punti per la Juventus pubblicate ieri. Inoltre il Corriere dello Sport titola sulla fuga da Roma di Zaniolo che è minacciato e inseguito dai tifosi della Roma.

Apri la galleria e buona lettura!