Rassegna stampa di oggi 31 luglio 2023
Rassegna stampa di oggi 31 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. In apertura sui giornali di oggi si parla soprattutto di reddito di cittadinanza, dopo l’invio di un sms da parte dell’INPS con cui ne è stata annunciata l’abolizione a 169mila famiglie.
I titoli si occupano delle proteste delle opposizioni e delle preoccupazioni per le manifestazioni di chi non riceverà più il reddito previste in questi giorni.
Il Corriere della Sera titola, invece, sull’aumento dei tassi di interesse e sull’inflazione. Mentre Domani si occupa del cambiamento climatico.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Scuola, coro circuito maturità-Invalsi. I risultati migliori nei test di primavera erano al Nord, all’esame vince il Sud.
Livelli di istruzione, Italia spaccata. Al Sud dilaga la povertà educativa. Lotta alla criminalità. Imprese infiltrate: record a Roma, Milano e Napoli. Nelle regioni più ricche e con maggiore presenza mafiosa, operazioni in contanti per 140 miliardi.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del lunedì apre su: Società e trust trasparenti. A settembre arriverà l’ultimo provvedimento.
Poi, gli interessati avranno solo 2 mesi di tempo per comunicare all’apposito registro i nomi dei titolari effettivi. Occupazione, il settore dei videogiochi fa il pieno. Atti della Pa più privati che pubblici: scudo privacy sui bonus edilizi.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. Il Corriere dello Sport titola: Il bluff di Lukaku. L’attaccante si schermisce con i tifosi e conferma la trattativa. “Juve? Non credo”. Ma Giuntoli rioffre Vlahovic al Chelsea.
Scorri la galleria e buona lettura!