Rassegna stampa di oggi 31 maggio 2022
Rassegna stampa di oggi 31 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
I giornali di oggi dedicano l’apertura alle notizie sulla guerra fra Russia e Ucraina, con la riunione del Consiglio Europeo a Bruxelles nel quale si cerca un accordo sulle nuove sanzioni alla Russia che comprendano anche il blocco delle importazioni di petrolio.
A cui però si oppone l’Ungheria, con la decisione degli Stati Uniti di non inviare all’Ucraina missili a medio raggio, con la morte di un giornalista francese in un bombardamento vicino a Severodonetsk.
E con il tentativo del presidente turco Erdogan di fissare un incontro fra il presidente russo Vladimir Putin e quello ucraino Zelensky per iniziare una trattativa diplomatica fra i due paesi
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo, che in prima pagina apre su: Riviera, da domani la sosta si paga. Pescara, tariffa da un euro l’ora. Il Consiglio: no al ritorno del parcheggio gratis.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Extraprofitti, 11mila imprese sotto tiro. L’Ufficio parlamentare di Bilancio calcola la platea potenziale del contributo. L’Autorità: imponibile influenzato dal confronto con un periodo di crisi.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì, su: Conti Correnti aperti alla Guardia di Finanza. Con il nuovo algoritmo, la Guardia di Finanza avrà accesso a tutti i dati finanziari del contribuente. dal saldo dei C/C ai conti di deposito, alle cassette di sicurezza.
Giornali sportivi
I giornali sportivi, terminato il campionato di calcio di Serie A, si occupano principalmente di calcio mercato. Molte le intenzioni di acquisto di stelle del calcio internazionale. Nel frattempo si dovrebbe definire il passaggio di proprietà del Milan ad altra società.
Sfogliate la galleria e buona lettura!