Rassegna stampa di oggi 31 marzo 2023

31 Marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 31 marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 31 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni quotidiani si occupano della risoluzione approvata dal Parlamento europeo che condanna l’Italia per la decisione di impedire la trascrizione da parte dei comuni italiani dei certificati di nascita dei figli nati all’estero con la gestazione per altri.

------------

Altri giornali titolano sul calo del costo delle bollette dell’energia previsto a partire da aprile. Alcuni giornali ancora seguono le notizie sui ritardi nell’esecuzione dei progetti previsti nel PNRR.

Il Corriere della Sera apre sull’arresto in Russia di un giornalista americano del Wsj che è accusato di spionaggio. Il Manifesto critica la gestione dei migranti una volta che sono sbarcati in Italia.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Da aprile bollette luce giù del 55,3%. Rinnovabili, la Ue va al raddoppio. Energia e tariffe. Il crollo dei prezzi del gas consente di ridurre le tariffe per il secondo trimestre. Accordo tra Europarlamento e Consiglio: entro il 2030 sarà green il 42, 5% dei consumi.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del venerdì: Casse, un fisco più leggero. Il viceministro Leo annuncia la riduzione del prelievo di sei punti percentuali, in cambio dell’impegno a immettere ulteriori risorse nella crescita del sistema-paese.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano l’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport da parte del calciatore della Juventus Moise Kean: Ho capito la Juve. Uno degli investimenti più cari e discussi del Club ha cambiato… vita. “Uno staff di quattro specialisti mi aiuta a diventare un top”.

Apri la galleria e buona lettura!

Continua la lettura