Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 31 ottobre 2021

La riunione del G20 a Roma, il maltempo nel Sud Italia e la nuova sconfitta della Juventus in Serie A
sei in  Rassegna stampa

1 mese fa - 31 Ottobre 2021

Rassegna stampa di oggi 31 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Stamattina gran parte dei quotidiani apre con la riunione del G20 in corso in queste ore a Roma, che si concluderà oggi pomeriggio. Il Corriere della Sera apre infatti su Tasse e vaccini, le intese del G20.

la Repubblica, sempre sullo stesso argomento, apre con il titolo: Clima, la strada è in salita. Al G20 difficile negoziato sul taglio delle emissioni. Cina, Russia e Cina frenano, mediazione anglo-italiana.

Domani, apre anche esso sul G20. Vaccini anti-covid ai paesi poveri. Il G20 promette, ma non mantiene. Tutti sono consapevoli che la pandemia finirà solo quando l’immunizzazione sarà veramente globale.

Il Tempo, dal canto suo, apre su Il pasticcio del vaccino J&J. Negli Usa via libera al richiamo dopo due mesi dall’inoculazione. Sebbene gli esperti dicano che serve un’altra dose, il ministro Speranza non decide.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est,  che in prima pagina titola sull’aumento dei contagi e torna l’allarme nel Nord-Est. A Padova maxi focolaio in una casa di riposo.

L’Unione Sarda si occupa del caro bollette e del prezzo della benzina che è salito alle stelle. Gli automobilisti cardi spenderanno 400 euro in più all’anno. Il caro energia colpisce anche le imprese.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina all’assunzione per 33mila precari anti Covid. In manovra la norma per stabilizzare migliaia di medici e infermieri.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono tutti sulla disfatta della Juventus sul campo del Verona. La vecchia signora, allenata da Allegri, non riesce a trovare la quadra per riuscire almeno a pareggiare i due gol di Simeone segnati durante il primo tempo della partita.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 31 ottobre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa