Rassegna stampa di oggi 4 agosto 2023
Rassegna stampa di oggi 4 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le notizie principali su cui aprono i giornali di oggi sono il rinvio della discussione in parlamento sulla proposta di legge sul salario minimo, deciso ieri dal voto della maggioranza di governo.
Poi, l’indagine della Procura della Repubblica di Perugia su una vicenda dai contorni ancora poco chiari di intercettazioni e utilizzo di dati bancari e patrimoniali riservati per poter ricattare politici e personaggi pubblici, fra i quali ci sarebbe anche il ministro della Difesa Crosetto.
E ancora la sospensione del reddito di cittadinanza, con l’analisi di quanto è costata la misura fino a oggi. Libero critica invece il deputato del Partito Democratico Fassino per le sue dichiarazioni sullo stipendio dei parlamentari.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Superbonus, nuova garanzia dalla Sace. Proroga a fine anno per le villette. Tre interventi allo studio per aiutare proprietari e imprese in difficoltà.
Tra le ipotesi anche una piccola moratoria sulla regolarità contributiva. Fondo Sviluppo e Coesione, arriva il riparto alle regioni . Sui bond pesa l’effetto Ficth. Timori per un agosto rovente.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del venerdì apre su: Formarsi rende di più del Rdc. L’indennità per l’inclusione vale per il singolo e non per il nucleo familiare.
L’assegno di 350 euro al mese può raddoppiare o triplicare se in famiglia ci sono 2 o 3 occupabili. Il Piano segreto della Meloni per rompere l’intesa Renzi-Calenda e spaccare la sinistra.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. Il Corriere dello Sport titola: Il rinnovo di Victor si complica, l’arrivo di Big Rom si avvicina. Osi frena, Lukaku via libera.
Scorri la galleria e buona lettura!