Rassegna stampa di oggi 4 aprile 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 4 aprile 2022

Rassegna stampa di oggi 4 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura dei massacri di civili ucraini a Bucha, una cittadina a nord ovest di Kiev da cui i militari russi si erano ritirati venerdì, con i video e le foto diffuse dopo la riconquista della città da parte dell’esercito ucraino.

Le tragiche immagini mostrano civili uccisi per strada, alcuni con le mani legate dietro alla schiena. Le reazioni di Stati Uniti e Unione Europea a queste immagini sono la richiesta di un’indagine sui crimini di guerra russi in Ucraina e l’ipotesi di nuove sanzioni, fra le quali si parla anche della sospensione dell’acquisto di gas dalla Russia.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo La Nuova Sardegna che titola: I sindaci dell’Isola caricano le batterie. Coro di sì al progetto. Consensi agli accumulatori da Ottana a Codrongianos.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, apre con: Guerra in Ucraina. Profughi, pronti i fondi per i  primo 80mila arrivati in Italia. Agli Enti no profit 33 euro al giorno per persona. Agli sfollati in casa 300 euro mensili.

Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, titola: L’Ue contro i giganti del web. Amazon, Apple, Facebook e Google non potranno più dettare regole private, ma dovranno garantire la parità di accesso ai servizi on line offerti dalle piattaforme.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la vittoria dell’Inter sulla Juventus nella partita di Serie A di ieri sera. Partita decisa su calcio di rigore, fatto ripetere, a favore della squadra milanese. Il risultato positivo per gli uomini di Inzaghi, li proietta nel pieno della lotta scudetto. Lotta riservata a tre: Milan, Napoli e Inter.

Sfogliate la galleria e buona lettura!