Rassegna stampa di oggi 4 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 4 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 4 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi titola in apertura sui ritardi nell’attuazione dei progetti previsti dal PNRR.

Sull’argomento, ieri dobbiamo registrare uno scambio di battute fra il capogruppo leghista alla Camera Molinari, che ha proposto di rinunciare a parte dei fondi, e la presidente del Consiglio Meloni, contraria a questa ipotesi.

Le altre notizie di politica italiana sulla quale aprono altri giornali sono la rielezione di Massimiliano Fedriga a presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e l’intervento di Meloni alla rassegna Vinitaly in cui ha parlato della possibilità di istituire un “liceo del made in Italy”.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Energia, scontro sulle rinnovabili. Lo stop della Sicilia. La scelta del Governatore Schifani blocca 667 richieste di nuove connessioni. I ritardi italiani: allacciati meno della metà degli impianti in rinnovabili.

Pensioni: è assistenziale il 46,5 per cento degli assegni. Il record va alla Calabria. Eurovita: dalle banche 2 miliardi per gestire le domande di riscatto.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del martedì: Riparte la cessione crediti. Lavori in corso per al costruzione della piattaforma privata che diventerà operativa entro giugno. Unicredit conferma la ripartenza dell’attività di acquisto e di ricessione.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e presentano la prima semifinale di Coppa Italia in programma stasera fra Inter e Juventus. Juve-Inter non finisce mai. Sotto a chi Coppa, titola la Gazzetta dello Sport.

Apri la galleria e buona lettura!