Rassegna stampa di oggi 4 maggio 2022

Rassegna stampa di oggi 4 maggio 2022

4 Maggio 2022

di Redazione

Rassegna stampa di oggi 4 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Molti giornali di oggi si occupano in apertura del discorso di ieri del presidente del Consiglio Draghi al Parlamento europeo, durante il quale ha chiesto una tregua fra Russia e Ucraina.

Inoltre, ha descritto le modifiche che vorrebbe vedere approvate ai regolamenti di gestione dell’Unione Europea, e ha criticato il superbonus edilizio del 110%, che secondo Draghi ha provocato un aumento dei costi delle ristrutturazioni.

Le altre notizie sulle prime pagine sono l’andamento della guerra fra Russia e Ucraina, con i bombardamenti russi sull’acciaieria di Mariupol e su altre città ucraine, la telefonata fra i presidenti francese Macron e russo Putin.

Infine, le nuove sanzioni europee alla Russia, il sesto pacchetto, e l’attesa per la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti sul diritto all’aborto nel paese. Decisione molto attesa e che sta comunque già provocando forti manifestazioni.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Leggo, the social press, che titola: Mariupol, attacco finale. Irpin choc. La procuratrice: “Trovati 290 corpi, crimine di guerra”. Carri armati e bombe, i russi sferrano l’offensiva sull’acciaieria, civili uccisi.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Nove miliardi per salvare il Pnrr. Il Governo puntella il Recovery plan per evitare di rifarlo. Extra costi riconosciuti anche alle concessionarie senza impatti sulle tariffe.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dal canto suo, apre su: Imprese, iniezioni di liquidità. Crisi Ucraina, finanziamenti bancari garantiti fino al 90%. Caro bollette, credito di imposta dal 20% al 25% per l’acquisto di gas e dal 12 al 15% per l’energia elettrica.

Giornali sportivi

Mentre i giornali sportivi dedicano le prime pagine soprattutto al calcio, giocato e mercato. Il Liverpool vince in Champions contro il Villarreal. Il Milan capolista del campionato di calcio italiano dovrà sfidare il tabù Verona e l’Inter che è interessata all’acquisto di Dybala dalla Juventus.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Rassegna stampa Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST edicola Oggi prima pagina rassegna stampa