Rassegna stampa di oggi 4 maggio 2023
Rassegna stampa di oggi 4 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quasi tutti i giornali di oggi titolano in apertura sull’attacco con dei droni che sono stati abbattuti sul Cremlino a Mosca.
Per il quale la Russia ha indicato l’Ucraina come responsabile, accusandola di aver tentato di uccidere il presidente russo Putin. Accusa respinta dal presidente ucraino Zelensky, che ha negato ogni coinvolgimento.
Il Sole 24 Ore apre invece sul rialzo dei tassi d’interesse deciso dalla banca centrale statunitense. Il Fatto Quotidiano torna sulle accuse a Berlusconi per gli attentati del 1993. La Verità si occupa della fornitura di armi all’Ucraina.
Libero e il Tempo criticano la manifestazione contro il decreto sul lavoro organizzata dai sindacati e dal Partito Democratico. I giornali sportivi commentano i risultati delle partite di ieri in Serie A e presentano la partita di stasera del Napoli che con un pareggio conquisterebbe matematicamente lo scudetto.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Tassi, la Fed rialza e pensa alla pausa. Aumento di 25 punti base. Valutazione degli impatti prima di nuovi rialzi. Powell: le condizioni del sistema bancario sono migliorate, è sano e solido.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Rottamazione, c’è la proroga. Oggi in Consiglio dei Ministri il decreto legge che allungherà di due mesi, fino al 30 giugno, il termine per la presentazione delle istanze, scaduto il 30 aprile.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Il Corriere dello Sport titola: Per lo scudetto basta un punto a Udine (20.45). Countdown a Napoli sembra Capodanno. Spalletti con tutti i titolari per l’appuntamento con la storia. Maradona pieno con i max schermi, milioni davanti alle tv.
Scorri la galleria e buona lettura!