Rassegna stampa di oggi 4 marzo 2022
Rassegna stampa di oggi 4 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
L’accordo che sembra essere raggiunto fra Russia e Ucraina nei negoziati fra le delegazioni dei due governi per una breve tregua per consentire a civili e stranieri di lasciare l’Ucraina, è in apertura su tutte le prime pagine di oggi.
Inoltre, si scrive delle minacce di Putin, che in un discorso alla televisione russa ha detto di voler continuare la guerra secondo i piani iniziali. Le foto pubblicate che accompagnano le notizie della distruzione nelle città ucraine e dei profughi in fuga dal paese per mettersi in salvo.
Libero, Domani e la Verità dedicano invece il titolo principale alle forniture di armi dall’Italia all’Ucraina. Domani, infatti, apre con una ricerca di Legacoop e Ipsos. Gli italiani temono il conflitto e non vogliono mandare aiuti militari.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Tempo, quotidiano indipendente, che apre, dal canto suo, con Le promesse dell’esposizione del 2030. Gualtieri punta tutto sull’expo. Il sindaco a Dubai con Massolo ha presentato la candidatura ufficiale della Capitale.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con Mini tregua per salvare i civili. Sulla Russia l’ombra del default. Intesa sul cessate il fuoco per aprire corridoi umanitari. Unione Europea in soccorso dei rifugiati.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Pensioni con libertà di scelta. Si potrà decidere l’età della messa a riposo. Ma chi vorrà uscire dal mondo del lavoro prima dei 67 anni riceverà un assegno più basso. Viceversa per chi ritarderà l’uscita.
Giornali sportivi
I giornali sportivi aprono con la sfida di questa sera con i nerazzurri che ospitano al Salernitana. Partita valevole per il campionato di calcio di serie A. Dybala sfida le big: la Juve c’è! E stasera l’Inter può tornare il testa alla classifica.
Sfogliate la galleria e buona lettura!