Rassegna stampa di oggi 4 marzo 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 4 marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 4 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni giornali si occupano delle indagini sulle responsabilità dei ritardi nel soccorso all’imbarcazione di migranti naufragata domenica scorsa sulla costa calabrese ionica.

Altri quotidiani titolano sul rinvio della decisione sul blocco alla vendita di auto nuove a benzina e diesel nell’Unione Europea a partire dal 2035. Altri ancora aprono sulla manifestazione di oggi a Firenze in difesa della scuola e della Costituzione indetta dopo l’aggressione fascista di due settimane fa a due studenti davanti a un liceo.

Il Fatto Quotidiano e la Verità seguono l’indagine della procura di Bergamo sulla pandemia. Il Corriere della Sera apre sull’arresto della sorella di Matteo Messina Denaro.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Btp Italia, corsa ai bond per le famiglie. Il rendimento totale partirà dal 7-8%. Lunedì il collocamento: tasso minimo garantito al 2% e aggancio alla inflazione. Titolo a cinque anni, premio fedeltà dell’otto per mille sull’investimento iniziale.

Altre notizie: Ultimatum Ue all’Italia: va recuperata l’Ici sugli immobili della Chiesa. Pil rivisto a +1,4% nel 2022 : crescita acquisita allo 0,4%. Pesa il calo dei consumi. La geopolitica dello yuan: boom di transazioni nella valuta cinese.

ItaliaOggi altro giornale economico in edicola oggi lunedì titola: No profit, Ici da recuperare. La commissione Ue ordina all’Italia di annullare le esenzioni dell’imposta concesse alle attività commerciali di Enti del terzo settore e della chiesa tra il 2006 e il 2011.

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la sconfitta subita in casa dal Napoli ad opera della Lazio di Sarri. La squadra partenopea resta comunque prima in classifica.

Apri la galleria e buona lettura!