Rassegna stampa di oggi 4 ottobre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi 4 ottobre 2021

Rassegna stampa di oggi 4 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sono due le notizie principali in apertura sui giornali di oggi. L’incidente di San Donato Milanese, dove un aereo da turismo è precipitato su un palazzo in costruzione provocando la morte di tutti e otto i passeggeri a bordo.

Le elezioni amministrative in corso in molte grandi città, con le operazioni di voto che si chiuderanno oggi alle 15.  La Repubblica titola: Cala l’affluenza e pesa il voto delle città. A Milano la partecipazione più alta.

Il Corriere della Sera dà anche spazio in prima pagina alla tragedia dell’aereo caduto e titola: Aereo precipita su un edificio. Fuoco e terrore, otto le vittime. Ci sono anche italiani fra le persone decedute.

Il Foglio, invece, fa un’apertura particolare dedicata al segretario del Partito Democratico Enrico Letta. Di Letta e di Governo? Istituzionale ma anche radicale, riformista ma anche grillino. Che cosa è successo al leader.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina denuncia: Il silenzio elettorale ignorato sui social. M5S, Salvini, Maresca e Fratelli d’Italia sui profili appelli, ricordi e polemiche.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario  di Confindustria, apre su Lotta all’evasione. Casa, affitti brevi schedati dal Fisco contro il sommerso. Negli annunci andrà esposto un codice identificativo.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina, invece, a Un Check Up contro la crisi. Autodiagnosi dell’imprenditore grazie alle risposte ad una serie di domande, per mettere a fuoco la sostenibilità dell’impresa.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano i risultati della domenica in Serie A, con le vittorie di Napoli, che è al settimo risultato positivo consecutivo, e Milan, e festeggiano la vittoria di Colbrelli nella Parigi-Roubaix di ciclismo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!