Rassegna stampa di oggi 5 agosto 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 5 agosto 2023

Rassegna stampa di oggi 5 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le due notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono l’approvazione definitiva alla Camera del disegno di legge delega per la riforma fiscale.

E l’indagine su un ufficiale della Guardia di Finanza accusato della diffusione di dati finanziari riservati di politici e personaggi pubblici, partita da una denuncia del ministro della Difesa Crosetto.

Il Manifesto si occupa del colpo di stato in Niger. Avvenire dei tentativi di trovare una soluzione diplomatica alla guerra fra Russia e Ucraina e il Messaggero apre sulle iniziative allo studio da parte del governo per i taxi e i prezzi dei biglietti aerei.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Fisco, cambiano 1.500 scadenze. Parte il nuovo calendario. Ok definitivo alla delega. Meloni: “E’ la riforma per un fisco più giusto ed equo”.

Già in agenda Testi unici, semplificazioni e minimum tax sulle multinazionali. Il nuovo calendario punta sull’anticipo dei termini delle dichiarazioni. I colossi americani dell’hi tech riscoprono il business tradizionale.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del sabato apre su: I big del Pd fuggono in Europa. Vogliono lasciare Elly Shlein a gestire da sola il partito, in attesa della sua implosione, che da loro è data per certa.  La resa dei conti sarà a settembre.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. Il Corriere dello Sport titola: Dopo Lukaku, Scamacca un altro giallo estivo. Inter beffa bis. L’Atalanta offre di più. Ma il West Ham si nasconde.

Scorri la galleria e buona lettura!