Rassegna stampa di oggi 5 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 5 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 5 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi è il fermo a cui è sottoposto ieri nel tribunale di Manhattan, a New York, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Al magnate sono comunicati i 34 capi di imputazione per cui è incriminato e per i quali si è dichiarato non colpevole. Le notizie in apertura sugli altri giornali sono il calo dei prezzi delle bollette energetiche.

Inoltre, i numeri delle persone migranti arrivate in Italia negli ultimi giorni. I giornali sportivi commentano la partita valida per la semifinale di andata di Coppa Italia fra Inter e Juventus, conclusasi con una rissa fra i giocatori in campo dopo il gol del pareggio dell’Inter segnato all’ultimo minuto.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Appalti, rischio di esclusione dalle gare se scatta la richiesta di rinvio a giudizio. Alle stazioni appaltanti il compito (quasi giudiziario) di valutare l’ammissione. Pnrr: altolà di Palazzo Chigi sulle assunzioni dei ministeri.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del mercoledì: Pagamenti P. a. con il turbo. Il rispetto dei tempi di pagamento delle pubbliche amministrazioni avrà effetti pesanti sulle retribuzioni dei dirigenti. Escluso però il servizio sanitario nazionale.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la partita valevole per la Coppa Italia giocata ieri che ha visto scendere in campo l’Inter contro la Juve. La sfida è finita in parità: 1-1, con rissa finale. Tre gli espulsi.

Apri la galleria e buona lettura!