Rassegna stampa di oggi 5 febbraio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 5 febbraio 2023

Rassegna stampa di oggi 5 febbraio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Anche oggi molti giornali continuano a occuparsi in apertura della polemica politica nata dalle accuse di Fratelli d’Italia al Partito Democratico dopo la visita in carcere di alcuni parlamentari del PD all’anarchico Alfredo Cospito.

Il terrorista è detenuto in regime di 41-bis ed è in sciopero della fame per protestare contro questo sistema di detenzione: in particolare, nella giornata di sabato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha mandato al Corriere della Sera una lettera di cui i giornali parlano oggi.

La principale notizia di esteri, che per questioni di tempo molti giornali non hanno potuto però pubblicare, riguarda invece l’abbattimento da parte degli Stati Uniti del pallone aerostatico cinese che questa settimana aveva sorvolato il loro territorio nazionale.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Visco più ottimista sull’economia. Bonomi: nel 2023 non vedo recessione. Il Governatore: aspettative d’inflazione in calo, serve equilibrio nel rialzo tassi.

Il leader di Confindustria ora riforme e investimenti. Dalle banche cauta fiducia. Titola, poi: Dal Fisco in arrivo 2,6 milioni di lettere. Controlli sui contribuenti che non si attiveranno dopo aver ricevuto l’alert.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa  commentano il campionato di calcio della massima serie. La vittoria della Roma di Mou contro l’Empoli per due a zero. La squadra romana è per 24 ore seconda in classifica.

Poi, si scrive del derby che si gioca questa sera alle 20.45 fra Inter e Milan. La Gazzetta Sportiva titola: derby da paura. Guai a chi perde in pericolo i posti fra le prime quattro. Si sgomita per la Champions.

Apri la galleria e buona lettura!