Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 5 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 5 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 5 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’apertura di quasi tutti i giornali di oggi è dedicata ancora al crollo avvenuto domenica pomeriggio di una parte del ghiacciaio della Marmolada, che ha travolto gruppi di escursionisti provocando 7 morti e 13 dispersi, per i quali le speranze di ritrovarli in vita sono ormai praticamente nulle.

Sulle prime pagine si parla delle possibili cause del crollo, della visita sul posto del presidente del Consiglio Draghi, e delle storie personali delle vittime. Il Sole 24 Ore titola invece sugli aumenti del prezzo del gas.

Il Messaggero e Domani si occupano del rinvio dell’incontro fra Draghi e il leader del Movimento 5 Stelle Conte sui rapporti nella maggioranza di governo. Libero ipotizza l’uscita della Lega dalla maggioranza a settembre.

Il Fatto Quotidiano segue l’andamento delle operazioni militari in Ucraina. Il Tempo apre sullo sciopero dei taxi di oggi e domani, e la Verità continua la sua campagna contro le misure per contrastare la diffusione del coronavirus, prendendosela oggi con i tamponi.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa il quotidiano Il Centro che in prima pagina apre su: Siccità in Abruzzo, giù la produzione. Crollo del 40% per cereali e foraggio. La Regione ora deve correre ai ripari.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Forniture gas a rischio, vola il prezzo. Dal taglio dell’import russo allo sciopero in Norvegia e al calo degli arrivi dagli Usa.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì, su: Mancano i soldi per le tasse. Oltre tre milioni di contribuenti hanno regolarmente dichiarato le imposte, ma poi non hanno fatto i relativi versamenti per un ammontare record di 12 miliardi.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali riguardano soprattutto e sempre il calcio mercato con le rose delle squadre che sono ancora in fase di definizione. Si scrive insistentemente di un imminente passaggio del campione della Roma Zaniolo alla corte della Vecchia Signora.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it