Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 5 novembre 2021

sei in  Rassegna stampa

3 settimane fa - 5 Novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 5 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Il Corriere della Sera titola: Siamo nella quarta ondata. Allarme di Ema e Oms. Crescono contagi e ricoveri. Il Governo spinge la campagna per la terza dose. L’Europa epicentro della pandemia. L’Italia resiste.

La Stampa, quotidiano di Torino, titola sempre sulla diffusione del covid. Covid, la quarta ondata. Rischio 500mila morti. L’Oms: Europa nuovo epicentro. Di Maio: richieste di posti letto da altri Paesi.

Avvenire, quotidiano die vescovi italiani, invece apre su: Slitta l’assegno per i figli. Per due mesi resterà in pagamento la misura ponte, benefit definitivo da marzo. Via al Ddl sulla concorrenza. Battaglia sui taxi, per i notai restano i vincoli.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola: Il vaccino anche ai bambini. Dopo il via libera negli Usa, in Italia si parte a dicembre. Figliuolo: terza dose senza prenotare. Ma a Napoli metà dei medici non fa il richiamo.

Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, dal canto suo, apre sull’omicidio di Nada Cella. Fu una donna ad ucciderla. Indagata una ex insegnante di 53 anni che conosceva la ragazza. Gli inquirenti: agì per gelosia.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su: Concorrenza, ampliato l’uso delle gare. Draghi: L’intervento non finisce qui. Stop su notai e spiagge. Il premier trasparenze su concessioni.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Uno stop ai documenti inutili. Nuovo divieto per la pubblica amministrazione di chiedere alle aziende certificati che sono già in suo possesso.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano soprattutto di calcio. Il Corriere dello Sport titola: Napoli leader vero. Il riferimento è alla vittoria della squadra diretta da Spalletti in Europa League contro la squadra polacca del Legia.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 5 novembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa