Rassegna stampa di oggi 5 settembre 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 5 settembre 2023

Rassegna stampa di oggi 5 settembre 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le indagini sull’incidente ferroviario di Brandizzo in cui sono morti cinque operai.

Le ipotesi sui contenuti della prossima legge di bilancio e sulle modifiche al superbonus edilizio. L’incontro fra il presidente russo Putin e quello turco Erdogan nel quale non si è trovata un’intesa per ripristinare l’accordo sul grano.

La possibilità di un accordo economico fra Italia e Arabia Saudita. la Repubblica si occupa ancora della strage di Ustica. La Verità torna alla sua campagna contro il vaccino per il coronavirus.

Il Messaggero si occupa degli aumenti di stipendio per i medici con oltre 6mila euro di arretrati, e Domani apre sulle divisioni nel Partito Democratico sul lavoro.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Lavoro, il 48% dei posti resta scoperto. Uno su cinque è occupato da stranieri.

La distanza tra domanda e offerta di lavoro arriva al 705 per i profili tecnici. La risposta del Governo è nella riforma della formazione tecnica. Bolletta del gas, prezzi su del 2,3% per i consumi di agosto.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del martedì apre su: Bonus, controlli a tappeto. Il 70% di tutte le cessioni dei crediti edilizi (arrivati ad un valore di 146 miliardi) saranno controllati dall’Agenzia delle Entrate.

Si tratta di 12,5 milioni di operazioni. L’equo compenso dei professionisti sotto attacco da parte di Abi e Confindustria. Tre super banche dati a  disposizione dell’Agenzia delle Entrate per intercettare l’evasione.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Il Corriere dello Sport apre con un’intervista all’ex del Napoli Hamsik. Per la corsa scudetto resta favorito Osimhen: “L’anti Napoli è l’Inter”.

Garcia può contare su gente di spessore ma la partenza di Inzaghi mi ha colpito. Occhio a Milan e Juve. Nella Slovacchia studio da allenatore: Sarri  è il mio modello“.

Scorri la galleria e buona lettura!