Rassegna stampa di oggi 6 giugno 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 6 giugno 2023

Rassegna stampa di oggi 6 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Repubblica e il Corriere della Sera aprono con il grosso attacco che la Russia dice di aver respinto nella regione ucraina orientale di Donetsk, descrivendolo come l’inizio della controffensiva che l’Ucraina annuncia da diverso tempo.

Si parla anche della visita del cardinale Matteo Maria Zuppi in Ucraina. Sulle prime pagine del Corriere della Sera e della Stampa, che a questo dedica l’apertura, c’è il voto di fiducia sul decreto che limiterebbe i controlli della Corte dei conti sull’attuazione del PNRR.

Il piano nazionale di ripresa e resilienza con cui il governo intende spendere i finanziamenti europei del bando Next Generation EU, chiamato anche Recovery Fund. Si parla anche della regione Lazio che ha tolto il proprio patrocinio al Pride, dell’omicidio di Senago,

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Btp Valore, debutto da record. Nel primo giorno di collocamento ordini per 5,4 miliardi di euro. Con 185mila contratti all’esordio il nuovo bond batte tutti gli altri Btp retail.

Da Apple il visore per vivere realtà virtuale e mondo reale. Gentiloni: “L’Italia sbaglia: Pnrr occasione unica, non una medicina amara”. Macron lancia il piano di aiuti per le gigafactory: Francia polo delle batterie.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del martedì: Fisco, la gentilezza paga. Gli inviti al contribuente  (compliance) sono più efficaci dei controlli. In sette anni il gettito si è moltiplicato per dieci volte. Entro il 2025 dieci diverse tipologie di avvisi.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi aprono su Paolo Maldini che dovrebbe lasciare il proprio incarico di direttore tecnico del Milan.

Scorri la galleria e buona lettura!