Rassegna stampa di oggi 6 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 6 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 6 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. attuale. Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura della vicenda della gestione delle società della ministra del Turismo Santanchè.

Ieri è intervenuta in Senato per difendersi dalle accuse dell’inchiesta del programma televisivo Report negando di aver mai ricevuto un avviso di garanzia, mentre in serata la procura di Milano ha confermato di averla messa sotto indagine già da diversi mesi.

Il Manifesto e Avvenire aprono invece sulla visita della presidente del Consiglio Meloni a Varsavia, dove ha incontrato il primo ministro polacco Morawiecki per consolidare l’alleanza in vista delle elezioni europee dell’anno prossimo.

mentre i giornali sportivi presentano il calendario della prossima Serie A sorteggiato ieri.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: “Alzare subito i tassi sui conti correnti”. Il ministro Giorgetti richiama  le banche. Sui tassi timori di recessione. Pnrr, corsa dei sindaci sui progetti. Già assegnato il 91% delle risorse.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del giovedì apre su: Germania, esplode la destra. La AfD continua a crescere di un punto percentuale alla settimana.

E’ già diventata il secondo partito politico tedesco a soli 4,5 punti dalla Cdu/Csu. La Schlein  non sa in che guaio si è messa prendendo di mira il governatore De Luca.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. Poi, presentano il calendario della prossima Serie A sorteggiato ieri.

Scorri la galleria e buona lettura!