Rassegna stampa di oggi 6 marzo 2023
Rassegna stampa di oggi 6 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi in rassegna stampa dedica l’apertura alla gestione degli arrivi dei migranti in Italia.
Le ipotesi su provvedimenti a cui starebbe lavorando il governo per accoglierne regolarmente una quota e per prevedere pene più severe per gli scafisti. Inoltre si dedica spazio al naufragio di domenica scorsa sulla costa calabrese ionica, con le indagini sui mancati soccorsi, le parole del Papa durante l’Angelus e la cerimonia sulla spiaggia di Cutro.
Il Corriere della Sera e la Verità aprono invece sull’inchiesta della procura della Repubblica di Bergamo sulla pandemia. Il Giornale titola, dal canto suo, sulle violenze durante la manifestazione anarchica di sabato a Torino.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Cresce l’allarme. Stress, ansia e disagio: Regioni in campo per psicologi di base. Mobilitazione dalla Toscana alla Campania. Il ministro Schillaci: misura sotto esame, bonus da giugno. A disposizione ci sono solo 5 milioni.
ItaliaOggi altro giornale economico in edicola oggi lunedì titola: La cybercriminalità fa male. Il 14% delle aziende ha subito interruzione del servizio, ritardi nell’operatività, danni reputazionali. Non a caso sono triplicati corsi di sicurezza informatica. Inoltre, il giornale economico titola sulla Raccolta rifiuti sbagliata, multe pro-quota. Amministratori per ora salvi.
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano i risultati della domenica in Serie A, con le vittorie della Roma sulla Juventus e dell’Inter sul Lecce, che si porta così da solo al secondo posto a meno 15 punti dal Napoli capolista.
Apri la galleria e buona lettura!