Rassegna stampa di oggi 6 novembre 2022

Redazione

Rassegna stampa di oggi 6 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle osservazioni della Banca d’Italia sulla legge di bilancio.

Critiche soprattutto sulle norme relative a uso del contante e pagamenti con il POS, che sarebbero in contrasto con gli impegni presi nel PNRR sulla lotta all’evasione.

Il Giornale titola sul rapporto di una organizzazione non governativa sulle stazioni non autorizzate della polizia cinese presenti in Italia. Avvenire segue le proteste contro il regime in Iran. Il Messaggero apre sulle perplessità della presidente del Consiglio Meloni sull’attuazione del PNRR.

Libero, dal canto suo, fa un’apertura particolare su lady Soumahoro. “Ci mancavano solo le foto osé”. Ora spunta pure un servizio senza veli. Il fotografo: voleva andare sui giornali. Landini porta la Cgil a Conte.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Super condono per salvare il calcio. Scudo penale e sportivo più una  delazione in 60 rate di imposte e contributi. In un emendamento bipartisan la sospensione del regime sanzionatorio.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Uno stop ai furbetti dei saldi. Insieme al prezzo scontato bisognerà riportare anche il prezzo  precedente e la percentuale di ribasso. Sanzioni da 500 a 3.000 euro al negoziante inadempiente.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si commenta la netta vittoria negli ottavi di finale dei Mondiali di calcio in Qatar del Brasile, che affronterà la Croazia nei quarti. Neymar: “Spero di aver dato conforto a O Rei”. Giappone: il sogno svanisce ai rigori. Dopo l’1 a 1 passa la Croazia.

Apri la galleria e buona lettura!