Word of Sport

Rassegna stampa di oggi, 6 settembre 2021

Mattarella contro chi non si vuole vaccinare, la chiusura delle Paralimpiadi, e il pareggio fra Italia e Svizzera
sei in  Rassegna stampa

3 mesi fa - 6 Settembre 2021

Rassegna stampa di oggi, 6 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sulle prime pagine dei giornali di oggi si scrive di coronavirus, con le parole del presidente della Repubblica Mattarella critiche verso chi non si vuole vaccinare. La Repubblica, infatti, titola: Mattarella, sferzata ai no-vax.

Altro argomento che trova spazio sulle prime pagine è la discussione sull’estensione del green pass nei posti di lavoro. Il Corriere della Sera, a tal proposito, titola: Arriva il green pass esteso. Mattarella: chi non si vaccina limita la libertà altrui.

Inoltre, si scrive del reddito di cittadinanza, che i leader di Fratelli d’Italia e Lega Meloni e Salvini vorrebbero abolire. La Stampa, quotidiano piemontese di Torino, titola: Così cambia il reddito di cittadinanza. Scontri sul sussidio. Meloni: è metadone. Conte: è civiltà.

Il Giornale, quotidiano vicino a Berlusconi, dà spazio in prima pagina all’Afghanistan con un reportage esclusivo. Viaggio a Kabul tra fucili e sorrisi. “Abolito il burqa”, la messinscena dei talebani.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola a tutta pagina: Nuovo piano per il lavoro. Stopo disparità tra Nord e Sud. Dai  livelli minimi di prestazione ai servizi, previsti standard uniformi per il Paese.

Il Messaggero del lunedì dedica la sua prima pagina all’emergenza coronavirus: Fedriga apre all’obbligo vaccinale per alcune categorie. Il presidente punta a convincere chi non si è ancora vaccinato.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Green pass a Scuola: controllo con due click. Inoltre, scrive sulla Prima casa. Torna la domanda tra muti e aiuti, ma è rebus Fisco.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: In rete si paga con la privacy. Un decreto che attu auna direttiva europea sdogana i contratti di fornitura di servizi digitali.

Giornali sportivi

I giornali sportivi dedicano spazio al misero pareggio fra Italia e Svizzera, incontro, con alterne vicende, finito a reti inviolate, in una partita di qualificazione ai Mondiali del Qatar dell’anno prossimo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi, 6 settembre 2021
TEMI DI QUESTO POST